uccellini

giovedì 17 luglio 2014

Vita nuova

Della serie " a volte ritornano"... eccomi qui! Non scrivo da una vita, è proprio il caso di dirlo. Già perché l' ultimo post risale proprio ad una vita fa. Una vita di una giovane ( diciamo!) moglie, il pettirosso a pois, che si dilettava a preparare pranzetti al maritino, a tenere "il nido" in ordine e a uncinettare tranquilla sul divano. Quella giovane ( si si continuo a dirlo!) moglie, il pettirosso a pois, nel frattempo diciotto mesi fa ha deposto un ovetto che nove mesi fa si è schiuso e ha dato vita ad una piccola pettirossina di nome Marta. I pranzetti al marito sono diventati meno elaborati e a questi si sono aggiunti pappine per lei. Il nido è tutto meno che in ordine! Di uncinettare tranquilla sul divano non se ne parla proprio... il piccolo pettirossino ha una passione per tutto ciò che è nelle mie mani quindi devo aspettare che si addormenti ( cosa rara) per qualche minuto e approfittarne per fare plin plin, sistemare un po e magari uncinettare qualcosina per lei.
È una nuova vita. È la vita che avevo sempre sognato.
Si sono mamma e il mio cuore è pieno d'amore.

2 commenti:

  1. Bellissimo post! E che sandaletti!!!!!! Quindi Marta, che guarda e tocca ciò che è fra le tue mani, presto imparerà ad uncinettare? :-D Piccole shabbine crescono <3

    RispondiElimina
  2. Eh eh eh grazie Emma. Marta è una curiosona e spero le piaccia pasticciare come a me così avrò un alleata invincibile contro il papà ordinatino!

    RispondiElimina